Ho meditato 30 min 2 volte al giorno per 30 giorni e fatto 4 sessioni di Floating e questo è quello che è successo

Una confessione di un'ex anti-meditatrice che non avrebbe mai pensato di poter calmare la mente

Emy Knazhovik

Sono stata una delle più conviente anti-meditatrici che uno possa aver mai incontrato fino a Gennaio di quest'anno.

La meditazione non mi è mai stata facile. Non capivo come qualcuno potesse semplicemente sedersi lì e calmare milioni di pensieri che gli passavano per la mente. Il massimo che potevo fare erano forse 5 minuti, poi mi arrendevo.

Ti ricorda forse qualcosa? Se è così, spero che questa storia ti ispiri a fare un altro tentativo.

Conoscevo così tante storie su come la meditazione può cambiarti la vita, ma finora non riuscivo a capirlo...

Ero consapevole? SÌ !

Avevo imparato a lasciare andare la maggior parte delle mie abitudini che non mi servivano, come lamentarmi, incolpare, giudicare, vergognare, confrontare e complicare. Sì, ce n’erano molte, ma nonostante tutto non riuscivo proprio a stare ferma. Ero così ansiosa di "fare" le cose piuttosto che semplicemente di "essere". Pensavo che stare ferma fosse improduttivo, noioso e una perdita di tempo.

Durante le mie ultime vacanze in Italia ho trascorso un meraviglioso soggiorno a Firenze e sono venuta in contatto con il Floating. E’ stato più per una necessità fisica, infatti appena arrivata in città stavo cercando disperatamente un massaggio che mi facesse recuperare i postumi di un allucinante volo, che per meditare. Ma grazie ai consigli del team di Floating Flo ho approfittato di questa opportunità per provare a meditare. E devo a loro la mia scelta di iniziare questa sfida nella quale mi sono lanciata per i successivi 30 giorni, e questo è quello che è successo.

L’esperienza di Floating è stata una scoperta, un percorso di due ore e un’ora di fluttuazione sola con me stessa non mi ha solo fatto superare i postumi del viaggio, mi ha riportato a centrarmi e recuperare il ritmo circadiano che il volo intercontinentale aveva alterato. All’interno della vasca nel buio e silenzio assoluti ho sperimentato cosa volesse dire “nulla” niente pensieri, niente sensazioni, niente bisogni. La mia meditazione è stata facile, molto facile, inaspettatamente facile. La sera ho dormito in modo profondo e la mattina ero rigenerata e pronta per affrontare la sfida.

Il giorno successivo ho iniziato le mie sessioni di meditazione aiutandomi con delle audioguide.

I primi giorni ero frustrata...

La mia mente vagava su cos'altro avrei potuto fare invece di limitarmi ad ascoltare musica lenta e noiosa e la voce di uno sconosciuto. Ero impaziente e ho scoperto che il mio corpo voleva arrendersi quasi all'istante. Ho continuato. Volevo delle prove e vedere quale fosse tutto quel trambusto sulla meditazione.

Sono rimasta seduta li, anche se non ero in grado di prestare troppa attenzione a causa di un milione di pensieri che fluttuavano follemente nella mia testa. Non era come quando ero nella vasca di Floating... Ma sono andata avanti.

Trenta minuti due volte al griono sembravano un tempo lungo, come un'eternità.

Tenevo un diario e annotavo ogni giorno i miei sentimenti.

Il terzo giorno sono riuscita a sopportarlo senza molta fatica.

Ho persino iniziato ad ascoltare più profondamente e a prestare maggiore attenzione alla voce dell’audioguida, conducendomi verso una pacifica serenità.

Dopo una settimana, ho notato alcune cose cambiare nel mio umore: Mi sono sentita meno irritata e più paziente. Ero meno reattiva e più intenzionale. Ho iniziato a prestare maggiore attenzione alle persone nella mia vita piuttosto che limitarmi a precipitarmi nelle conversazioni. Ho cominciato a parlare con più attenzione a me stessa e agli altri.

Questa era solo la prima settimana. Ero sbalordita.

Ho iniziato la seconda settimana con la seconda Sessione di Floating ed ho sperimentato uno stato di approfondimento ancora più spinto e mentre continuavo a meditare per tutta la seconda settimana, le chiacchiere nella mia testa sembravano scomparire dopo circa 10-20 minuti di meditazione. Ero in uno stato d'animo più calmo senza l'interruzione dovuta ai continui pensieri che si palesavano prima che iniziassi questa sfida.

Ho cominciato a sentirmi più leggera, più innamorata di me stessa, dei miei cari e della vita stessa.

Alla terza settimana ero davvero eccitata e non vedevo l'ora di trascorrere le mie 2 ore di pace, armonia e serenità dentro la vasca di Floating e di continuare poi da sola nelle mie due sessioni di meditazione giornaliere.

Ho pensato: “Come ho potuto vivere finora senza meditare? ...Avrei dovuto iniziare prima!" ...e come dice il proverbio: “meglio tardi che mai!”

Entro la quarta settimana e alla fine dei 30 giorni, la mia vita era completamente cambiata.

Non perdevo più la pazienza così spesso come prima per piccole cose che non avevano importanza.

Ho prestato maggiore attenzione a come mi sentivo in un dato momento.

Ho eliminato dalla mia vita abitudini che mi facevano sentire altro che innamorata della vita.

Ho smesso di correre e spingere. La sindrome del “sono così occupata” è scomparsa.

Ho iniziato a creare invece di reagire e a permettere a ogni momento semplicemente di ESSERE.

Ho apprezzato ogni momento come una parte meravigliosa della mia vita, comprese le emozioni scomode.

Mi sono scoperta a parlare in modo negativo e ho cambiato le mie parole per essere più autorevole e meno nichilista.

Ho lasciato andare la maggior parte delle mie emozioni represse del passato.

Mi sono innamorata della vita.

Durante la quarta sessione di Floating e poi successivamente durante le mie meditazioni, che sono passate da 30 a 60 poi 120 minuti, ho anche avuto magnifiche esperienze fuori dal corpo (OBE) e ho incontrato un arcangelo mentre meditavo. So che sembra un po' woo-woo, ma è vero e mi sento meglio di qualsiasi cosa abbia mai sperimentato nel nostro mondo materiale.

Condividerò questi momenti magici nei miei prossimi articoli, ma per ora, se sei una persona che sta studiando la meditazione ma ha difficoltà a iniziare o a stare ferma, spero che questa storia ti abbia ispirato a provarla.

Emy

Risorse Collegate:

COME MANIFESTARE I NOSTRI DESIDERI AFFINCHÈ SI AVVERINO

GATEWAY, TONI BINEURALI E DEPRIVAZIONE SENSORIALE: COME PERCEPIRE L'ASSOLUTO- PARTE 1 DI 2

LE TECNICHE GATEWAY E LA VASCA DI FLOATING - COME PERCEPIRE L'ASSOLUTO - PARTE 2 DI 2

SPAZIO LIMINALE: COS'È E IN CHE MODO INFLUISCE SULLA SALUTE MENTALE?

LA NEUROPLASTICITÀ AUTO-DIRETTA: COME CAMBIARE IL FUNZIONAMENTO DEL VOSTRO CERVELLO IN MODO CONSAPEVOLE

COME ACCEDERE AL VOSTRO CERVELLO CREATIVO

L'ORIZZONTE DEGLI EVENTI

SALUTE È EQUILIBRIO RAGGIUNTO RISTABILENDO IL CORRETTO FLUSSO ENERGETICO

LA TUA ACQUA “INFORMATA” CON IL FLOANIZER®

SCRIVERE SULL’ACQUA

COSA SONO E A COSA SERVONO LE FREQUENZE DEL "SOLFEGGIO ARMONICO"

FLOATING ENERGETICO VIBRAZIONALE