Un luogo di incanto dove liberarsi, conoscersi e riscoprirsi

Un luogo di incanto dove liberarsi, conoscersi e riscoprirsi

Al FloatingFlo a Firenze le persone rinascono!

Ho avuto la fortuna di esserne stato ospite e questo è ciò che ho sperimentato:

entrando sei accolto da Silvia, una vera oste di casa, e da Paolo che ti introduce con le sue conoscenze a questo tuo nuovo viaggio.

Si percepisce ovunque una brezza gentile, le note calde e delicate degli aromi inebriano i sensi, in sottofondo riecheggiano dolci melodie che trasmettono serenità.

L’esperienza centrale consiste nel distendersi in una vasca speciale contenente una soluzione acquosa, chiamata Floating Pod, la cui componente salina permette di galleggiare senza il minimo

movimento e quindi di rilassare completamente i muscoli. Questo porta il corpo a un profondo stato di rilassamento, chiamato Theta, in cui la carne e la mente diventano due entità separate e riacquisiscono tutta l’energia consumata in precedenza.

Non avevo mai vissuto una vera deprivazione sensoriale ed ora ne capisco appieno l’importanza, lasciate che vi spieghi il perché…

Visualizzazione e la legge dell'attrazione

Visualizzazione e la legge dell'attrazione

L'intensità delle emozioni derivanti da ciò che visualizziamo allinea le risorse dell'universo affinché noi possiamo realmente manifestare quello che abbiamo visualizzato. Più intense sono queste emozioni (positive o negative) più le nostre frequenze si alzeranno o si abbasseranno attirando di conseguenza verso di noi avvenimenti positivi o negativi.
Frasi come guarda che fortuna ha quello gli vanno tutte bene oppure guarda com'è sfortunato quell'altro a cui vanno tutte male. Sono esattamente il risultato della manifestazione di emozioni positive o negative.

Quando ti alzi al mattina per prima cosa, e quando ti corichi la sera come ultima cosa, quando cioè le tue onde cerebrali stanno transitando dall'intervallo "theta" visualizza e vivi le sensazioni/emozioni derivanti dall'aver ottenuto quello che vuoi. Attenzione: Non speranza di ottenerlo ma manifestazione dell'averlo già ottenuto. Sei già li, lo hai già ottenuto, sei grato, soddisfatto, appagato per “quello che hai ottenuto che è già in tuo possesso”.

Cos'è la Meditazione e una tecnica per poterla praticare

Cos'è la Meditazione e una tecnica per poterla praticare

Si fa spesso una gran confusione quando si cerca di descrivere la "Meditazione" sopratutto perché si descrivere il modo con cui si medita ed il nostro stato di avanzamento in questa pratica, piuttosto che identificarne lo scopo, fuorviati anche dal fatto che nella lingua italiana, questa pratica viene identificata con la parola "meditare", vocabolo questo legato al giudizio, che è proprio quello che dobbiamo evitare di attivare mentre meditiamo.

Probabilmente la miglior definizione di Meditazione è quella di porsi in uno stato di quiescenza, in cui la nostra mente si isola dalle stimolazioni esterne ed osserva se stessa in modo distaccato, non giudicante, lasciando correre i pensieri come se questi fossero i tratti di un panorama che si vede scorrere guardando dritti attraverso il finestrino di un treno, pur tuttavia senza inseguirli…

Come creare lo spazio necessario alla guarigione e alla tua crescita

Come creare lo spazio necessario alla guarigione e alla tua crescita

La nostra mente è uno strumento potentissimo ma solitamente utilizzato solo parzialmente per le potenzialità che può esprimere.

L’espressione di queste potenzialità tuttavia passa per una particolare modalità di attivazione che qui a Floating Flo conosciamo molto bene. 

In pratica dobbiamo passivare la mente conscia che occupa costantemente le capacità del nostro cervello e risvegliare la mente inconscia una modalità che avviene spontaneamente mentre pratici Floating ma che puoi esercitarti a fare anche a casa con "l’esercizio della presenza del non fare” che ti lascerò indicato più avanti.

L’attivazione della mente inconscia è la condizione necessaria non solo per riaccendere il potenziale di benessere e guarigione che è in ognuno di noi, ma anche per sviluppare un programma di potenziamento delle tue capacità che è virtualmente illimitato…

Respira che ti passa: la tecnica della lunga vita

Respira che ti passa: la tecnica della lunga vita

Nobuo Shioya: un pioniere della Medicina Integrativa nacque in Giappone nel 1902 e visse fino al 2008, raggiungendo l'età di 106 anni. Durante la sua infanzia, la sua salute fragile lo spinse a cercare soluzioni per migliorare il proprio benessere. Questa ricerca lo portò a intraprendere la carriera medica, desideroso di aiutare se stesso e gli altri. Dopo aver conseguito il dottorato, Shioya combinò le metodologie della medicina occidentale con le tradizioni orientali.

Il Potere della Visualizzazione nella Guarigione

Nel corso della sua pratica medica, Shioya scoprì che la visualizzazione poteva accelerare la guarigione dei pazienti. Da questa intuizione, sviluppò un metodo curativo unico, basato sulla visualizzazione e su una tecnica respiratoria particolare. Questo "metodo della forza creativa dei pensieri e della respirazione corretta" gli permise di vivere una vita lunga e in salute, affermando di sentirsi ringiovanire dopo i sessant'anni. A dimostrazione della sua vitalità, a cento anni vinse un torneo di golf.

In che modo la Floating Therapy può aiutare la tua salute mentale

In che modo la Floating Therapy può aiutare la tua salute mentale

La terapia di Floating, che prevede di galleggiare in una vasca di acqua calda e satura di sale di Epsom in assoluto buio e silenzio, è una forma di rilassamento popolare tuttavia negli ultimi anni un crescente numero di ricerche suggerisce che praticare floating riduce i sintomi di un'ampia varietà di condizioni di equilibrio psicofisico.

La maggior parte delle sessioni in vasca di floating dura circa un'ora. Durante un'esperienza tipica, una persona si spoglia in una stanza privata ed entra nella capsula, che può assomigliare a una vasca idromassaggio di grandi dimensioni. La capsula è riempita con acqua poco profonda, a temperatura corporea, satura di sali di Epsom per sostenere il corpo. Puoi lasciare la capsula aperta o chiudere il coperchio per coccolarti in un ambiente privo di luce e suoni.

Gli esperti affermano che la terapia del floating funzioni su più livelli, intensificando le percezioni sensoriali, favorendo il rilassamento e calmando il corpo e la mente…

Ho meditato 30 min 2 volte al giorno per 30 giorni e fatto 4 sessioni di Floating e questo è quello che è successo

Ho meditato 30 min 2 volte al giorno per 30 giorni e fatto 4 sessioni di Floating e questo è quello che è successo

Sono stata una delle più conviente anti-meditatrici che uno possa aver mai incontrato fino a Gennaio di quest'anno.

La meditazione non mi è mai stata facile. Non capivo come qualcuno potesse semplicemente sedersi lì e calmare milioni di pensieri che gli passavano per la mente. Il massimo che potevo fare erano forse 5 minuti, poi mi arrendevo.

Ti ricorda forse qualcosa? Se è così, spero che questa storia ti ispiri a fare un altro tentativo.

Conoscevo così tante storie su come la meditazione può cambiarti la vita, ma finora non riuscivo a capirlo...

Ero consapevole? SÌ !

Avevo imparato a lasciare andare la maggior parte delle mie abitudini che non mi servivano, come lamentarmi, incolpare, giudicare, vergognare, confrontare e complicare. Sì, ce n’erano molte, ma nonostante tutto non riuscivo proprio a stare ferma. Ero così ansiosa di "fare" le cose piuttosto che semplicemente di "essere". Pensavo che stare ferma fosse improduttivo, noioso e una perdita di tempo.

Durante le mie ultime vacanze in Italia ho trascorso un meraviglioso soggiorno a Firenze e sono venuta in contatto con il Floating. E’ stato più per una necessità fisica, infatti appena arrivata in città stavo cercando disperatamente un massaggio che mi facesse recuperare i postumi di un allucinante volo, che per meditare. Ma grazie ai consigli del team di Floating Flo ho approfittato di questa opportunità per provare a meditare. E devo a loro la mia scelta di iniziare questa sfida nella quale mi sono lanciata per i successivi 30 giorni, e questo è quello che è successo.

come manifestare i nostri desideri affinchè si avverino

come manifestare i nostri desideri affinchè si avverino

Trovo molto interessante il concetto di "coerenza" e amplificazione dei nostri pensieri e desideri secondo il quale l"assoluto" ti restituisce amplificato quello per cui risuoni. Quello per cui risuoni dipende da “come sei” ovvero dai tuoi pregiudizi a loro volta frutto delle tue esperienze pregresse in questa realtà, da “cosa desideri” e da “come manifesti quello che desideri”.

In fisica classica il concetto di risonanza ed amplificazione dice che un mezzo (oggetto o sistema) sottoposto ad una sollecitazione periodica (ritmica) con frequenza vicina o esattamente usuale ad una particolare frequenza chiamata "frequenza propria" che dipende dalle caratteristiche del mezzo o sistema (il com'e è), inizia ad oscillare (vibrare) ampliando le proprie oscillazioni. Se la sollecitazione viene mantenuta nel tempo alla stessa frequenza (in fase), l'ampiezza delle oscillazioni ovvero l'ampiezza delle vibrazioni aumenta esponenzialmente; mentre se la frequenza ovvero il ritmo a cui questa sollecitazione viene applicata al mezzo cambia, il sistema inizia a vibrare con oscillazioni via via meno ampie fino a non muoversi più…

Cos’è il Floating anche conosciuto come sensory deprivation

Cos’è il Floating anche conosciuto come sensory deprivation

Il floating prende il nome dalla sensazione di fluttuazione senza peso che si raggiunge all’interno di particolari contenitori in cui si galleggia su una soluzione di acqua e solfato di magnesio, al buio ed in silenzio assoluto.

Ma facciamo un passo indietro per capire come funziona e perché funziona. Per fare questo dobbiamo capire come funziona il nostro apparato sensoriale.

I nostri sensi Vista, Udito, Tatto (temp e pressione), Gusto, Olfatto, ed Equilibrio sono capaci di percepire differenze non valori assoluti. Ad esempio posso dire che qui in alto fa più caldo che quaggiù in basso ma non che in alto percepisco 28 gradi ed in basso 20.

Il cervello impiega circa l’85% delle sue capacità per mantenere sotto controllo l’ambiente ed il nostro corpo…

IL DNA UMANO SUONA CONTINUAMENTE...

IL DNA UMANO SUONA CONTINUAMENTE...

È una scoperta davvero straordinaria quella fatta dallo scienziato russo P. Garyaev. Secondo le sue ricerche, il DNA umano emette una musica costante, una melodia unica per ogni individuo. Questa scoperta ci invita a riflettere sul potere e sulla bellezza nascosti all'interno dei nostri corpi.
Il DNA è come un testo scritto, composto da nucleotidi che contengono informazioni cruciali per la formazione e lo sviluppo della vita. Ma ciò che rende ancora più affascinante questa scoperta è che ogni nucleotide ha uno spettro di frequenze unico, che, se tradotto in frequenze udibili per l'orecchio umano, diventa una vera e propria musica.
Immaginate solo se potessimo davvero ascoltare la musica che il nostro DNA sta suonando. Sarebbe un'esperienza incredibile, una melodia armoniosa e affascinante. Sento che questo ci porterebbe a riconsiderare il nostro rapporto con la vita e gli esseri senzienti.
Secondo Garyaev, il nostro DNA segue le leggi della bellezza e dell'armonia. Questo significa che, essendo parte di questo meraviglioso universo, potremmo considerarci tutti incredibilmente belli. Ma come in tutte le cose, anche qui c'è la presenza del caos che può disturbare l'armonia.

3, 6, 9 il protocollo dei tuoi desideri in 17 secondi

3, 6, 9 il protocollo dei tuoi desideri in 17 secondi

Appunta su un foglio 3 affermazioni con gratitudine di quello che desideri: 3 frasi della durata di almeno 17 secondi ringraziando per l’abbondanza e/o dell’aver ottenuto quello che desideri (che ancora non hai ottenuto) vivi le sensazioni di positività e soddisfazione e gratitudine quando le ripeti a te stesso

3 affermazioni

6 ripetizioni al giorno

9 giorni

Perciò, inizia il tuo viaggio verso la manifestazione seguendo questo metodo. Dedica del tempo a concentrarti sui tuoi desideri e a mantenere la tua affermazione positiva per almeno 17 secondi che ripeterai per 6 volte al giorno per 9 giorni. Con un impegno costante e una mente focalizzata, potrai attrarre nella tua vita tutto ciò che desideri.

Ti sorprenderai nel costatare come l’universo allineerà gli eventi affinché tu ti possa effettivamente trovare in quegli stati di gratitudine e appagamento e di conseguenza avverare quello che hai desiderato.
Buon viaggio nella realizzazione dei tuoi sogni! Ma sempre con gratitudine per l’abbondanza che hai ricevuto e che riceverai.

Floating come terapia medica contro Dolore, Stress, Ansia e altre condizioni correlate

Floating come terapia medica contro Dolore, Stress, Ansia e altre condizioni correlate

Nell'estate del 2022, il Float Research Collective (FRC) è stato ufficialmente costituito come organizzazione no-profit 501(c)(3). La sua missione è quella di stabilire l'accettazione a livello mondiale della Floatation-REST (terapia di stimolazione ambientale ridotta) come trattamento per alleviare naturalmente il dolore, lo stress, l'ansia e altre condizioni correlate. In questa presentazione della Float Conference del 2022, il presidente e direttore della FRC, il dottor Justin Feinstein, svela come la FRC realizzerà questa missione lunare di far accettare il galleggiamento come trattamento medico, inclusa una serie rivoluzionaria di studi che confrontano direttamente il Floatation-REST con l'oro trattamenti medici standard per la rapida riduzione dell’ansia e del dolore, vale a dire benzodiazepine e oppioidi…

Spazio liminale: cos'è e in che modo influisce sulla salute mentale?

Spazio liminale: cos'è e in che modo influisce sulla salute mentale?

Ti senti come se fossi bloccato nel limbo? Potresti effettivamente essere in uno “stato liminale”.

Derivato dalla parola latina “limen” che significa “soglia”, lo spazio liminale è un concetto che può sembrare poco familiare, ma è qualcosa che probabilmente hai sperimentato nella tua vita quotidiana.

"Lo spazio liminale può essere meglio descritto come l'attraversamento di un cambiamento o il passaggio da un luogo all'altro, da una cosa all'altra", afferma l'esperta di transizioni Melissa Cohen, assistente sociale clinico autorizzata a New York e fondatrice del sito web sul benessere mentale A Refined. Voi. "È lo spazio tra ciò che è e ciò che accadrà dopo", afferma. In altre parole, lo spazio liminale si riferisce allo spazio o al tempo reale in cui si passa da una fase all’altra.

La cosa interessante di questo concetto non è solo che tutti lo sperimentano ad un certo punto della loro vita, ma che alcune persone lo tollerano meglio di altri, dicono gli esperti. E psicologicamente può avere conseguenze positive o negative. Ma ci sono modi per imparare a prosperare nella liminalità.

Cos'è lo spazio liminale?

Ho trascorso due ore fluttuando nudo in una camera buia per la mia salute mentale. Ha funzionato?

Ho trascorso due ore fluttuando nudo in una camera buia per la mia salute mentale. Ha funzionato?

Buio…

Questo è tutto ciò che ho potuto vedere mentre muovevo lentamente la mano per sentire il bordo del floating pod. Avevo perso la cognizione del tempo. Erano passati 15 minuti? 30? Un'ora? Il mio cuore batteva forte mentre mi chiedevo quanto ancora mi restava.

Ho fatto un respiro tremante e ho ricordato a me stesso perché ero entrato nudo in questa vasca alta un metro e mezzo piena di circa 25 cm d'acqua e 900 chili di sale di Epsom. Non ero in prigione. Non ero in qualche oscuro realty show televisivo.

Ero lì per rilassarmi.

La deprivazione sensoriale, o, come la chiamano i suoi sostenitori, la terapia del Floating, è cresciuta in popolarità come wellness trend negli ultimi dieci anni, con grandi nomi come Stephen Curry (Basket star), Jeff Bridges (Attore, Produttore e Musicista) e Joe Rogan (commentatore televisivo) e a promuoverla.

A proposito di Piramidi....

A proposito di Piramidi....

Finalmente un post dove non si parla di Floating...

Secondo voi a che servivano le piramidi d’Egitto visto che sono state costruite più di 13.500 anni or sono e non certo dagli egizi che se le sono ritrovate e ne hanno fatto un uso tutto loro?

Ripensavo allo studio di Malanga circa l'uso delle piramidi... Poi mi sono messo a guardare gli interni delle Piramidi di Keope a Giza, della Piramide Rossa e dell'altra Romboidale a Dahshur. Tutte e tre hanno una caratteristica che le accomuna: l'architettura della galleria e gli shaft che connettono le varie camere che a me fanno pensare a dei condensatori per acqua...

Le Tecniche Gateway e la vasca di Floating - Come percepire l'assoluto - Parte 2 di 2

Le Tecniche Gateway e la vasca di Floating - Come percepire l'assoluto - Parte 2 di 2

Siamo arrivati quindi al come fare… al fornire le indicazioni necessarie per utilizzare al meglio questi strumenti ovvero la vasca di floating (deprivazione sensoriale) le tecniche Gateway e le frequenze armoniche per farvi progredire nella scoperta dei voi stessi e del tutto. Vi consiglio di scaricarvi il gateway report della CIA in modo da capire bene quanto di seguito descritto e che per ragioni di spazio e leggibilità è stato riportato solo nei tratti salienti.

LA TECNICA GATEWAY

Di seguito riportiamo alcuni strumenti necessari a gestire l’esperienza Gateway, sono fondamentali per raggiungere la concentrazione necessaria a sfidare la dimensione spazio-temporale.

La scatola per la trasformazione dell’energia: Il processo Gateway inizia insegnando al soggetto come isolare i pensieri estranei usando un processo di visualizzazione chiamato la “Energy Conversion Box,” o scatola per la trasformazione dell’energia.

Il ronzio risonante: L’individuo è sottoposto a un ronzio risonante. Tramite la ripetizione di un singolo suono protratto, insieme a un coro registrato, la mente e il corpo raggiungono uno stato di risonanza Floating viene diffusa un monotono a 432 Hz

L’affermazione del Gateway: L’individuo è esposto a una specie di mantra chiamato “Gateway Affirmation”. Deve ripetersi “sono solo un corpo fisico e desidero profondamente espandere la mia coscienza.” Floating viene diffusa un monotono a 528 Hz

GATEWAY, Toni Bineurali e Deprivazione Sensoriale: come percepire l'Assoluto- Parte 1 di 2

GATEWAY, Toni Bineurali e Deprivazione Sensoriale: come percepire l'Assoluto- Parte 1 di 2

Un documento secretato della CIA del 1983 è stato portato alla luce nel 2003 e rivela una verità sconvolgente secondo cui il mondo che ci circonda è un’illusione creata dalla nostra stessa mente e che esistono dimensioni alternative che stanno solo aspettando che noi vi si possa accedere. Infine questo documento desecretato dimostra che noi siamo i creatori del nostro universo, una scheggia della coscienza divina che ci ha creato a sua immagine e somiglianza, che la nostra presenza su questo pianeta non è che uno fra tanti passaggi nel nostro cammino il cui unico scopo è quello di ampliare la coscienza universale che ci ha creato: alla conclusione della nostra vita infatti, il bagaglio di esperienze coscienziali che abbiamo maturato, il nostro “Hard Disk” verrà riversato nel mare magno della coscienza universale che in questo modo potrà continuare ad ampliarsi e creerà ancora nuovi passaggi delle nostre anime su altri mondi, nuove opportunità per potersi confrontare con quello che ancora non conosce e di cui non ha quindi coscienza. Il Tempo è una grandezza derivata, la materia non è che energia che si manifesta a ben precise frequenze vibrazionali... La coscienza universale, l’Assoluto, quello che noi chiamiamo Dio, altro non è che energia di pensiero, noi siamo il pensiero dell’Assoluto di cui facciamo parte.

Le scioccanti informazioni all’interno rivelano un metodo per accedere ad altre realtà e un modo di attingere al potere della propria coscienza per trascendere i limiti del tempo e dello spazio. 

L’ho dovuto leggere un paio di volte molto attentamente per quelle che a prima vista potevano apparire fantasiose informazioni, ma che poi si  sono rivelate essere una matrice nella quale poter mettere al loro posto tutti i “puntini” che vedevo ancora sparpagliati circa il perché ed il come siamo a questo mondo da dove veniamo e qual’è il nostro fine: tutta la verità su noi stessi e su tutta l’esistenza del creato.

Salute è equilibrio raggiunto ristabilendo il Corretto Flusso Energetico

Salute è equilibrio raggiunto ristabilendo il Corretto Flusso Energetico

Secondo i testi yogici il nostro corpo è attraversato da canali in cui scorre l’energia vitale: il prana per gli indiani, il Qi per i cinesi, il Ki per i giapponesi. Questi canali nella medicina ayurvedica sono chiamati nadi e sono presenti nel corpo sottile collegando fra loro i chakra, gli organi vitali e gli arti. Le nadi manifestano una notevole analogia con i meridiani della medicina cinese ed il sistema nervoso della medicina occidentale che riconosce l’agopuntura come una terapia medica ammettendone quindi implicitamente l’esistenza.

Nella filosofia orientale i ristagni o i rallentamenti di questi flussi energetici vitali attraverso le nadi sono la causa delle malattie che si manifestano nel corpo fisico.

Come riportato in alcuni testi yogici antichi le nadi potrebbero essere 72.000. Le principali tuttavia, e su quelle mi preme concentrare l’attenzione, sono 3: …

L'autorità interiore... intuizione, coscienza o saggezza: il tuo destino passa da qui

L'autorità interiore...  intuizione, coscienza o saggezza: il tuo destino passa da qui

Secondo la Human design philosophy, l'autorità interiore è:

“L'intelligenza interiore che ci permette di sapere se una decisione è per noi giusta o sbagliata. È come se ognuno dei nostri corpi possedesse una bussola o un dispositivo interiore che rivela se qualcosa ha un uso sano e appagante della nostra energia oppure no. La nostra Autorità Interiore è una conoscenza basata sul corpo che precede la cognizione della mente, e quindi accedervi richiede che diventiamo più incarnati e ascoltiamo meglio i nostri corpi.”

Qualcuno la definisce come “il nostro GPS interno” che ci porta sempre alla meta giusta per noi.

Alcune persone la chiamano intuizione, coscienza interiore o saggezza, indipendentemente dal nome che desideri dargli, quello che vogliamo sottolineare è che è comune ad OGNUNO di noi, e credo davvero che sia tempo per noi di iniziare a sfruttarla.

Cos’e la Floating Therapy

Cos’e la Floating Therapy

All'inizio potrebbe sembrare un po' strano. Fai la doccia per eliminare lo sporco e l'olio dal tuo corpo, poi strofini un po' di vaselina sui tagli che potrebbero pizzicare. Ti dirigi verso una vasca, o forse un cocoon, dove entri in una “pozza” di acqua poco profonda e molto salata.

E poi chiudi un coperchio e ti sdrai, fluttuando, senza peso nell'oscurità silenziosa.

È una sensazione che non hai mai provato prima.

Puoi chiamarla deprivazione sensoriale o terapia di galleggiamento, ma quelli che lo fanno per lo più lo chiamano Floating. È un'invenzione della metà del secolo scorso che sembrava un po' stravagante negli anni '60 e '70, ma ora viene abitualmente utilizzata dalle squadre sportive militari, professionali e universitarie, per non parlare delle terme di tutto il mondo è dei centri Floating Flo.