Sai Come superare il tuo limite?
Allenarti più duramente degli altri e utilizzare il Floating per recuperare?
Utilizzare le tecniche di visualizzazione per migliorare ogni tua abilità fino alla perfezione?
Essere tutt'uno con il tuo corpo?
Assorbire Magnesio attraverso la pelle ed utilizzarlo per migliorare la metabolizzazione del glucosio?
Rimanere calmo e sicuro di te durante tutta la gara?
Divertirti mentre lo fai?
Tutti i Precedenti?
Finalmente anche in Italia la formula per spingerti oltre i tuoi limiti, eccellere e garantirti il successo
La nostra formula segreta è l’integrazione di:
Coaching + Floating + Audio Training Ipno Motivazionale + Visualizzazione + dieta personalizzata
noi lo chiamiamo semplicemente
Float to performance Training (FPT)
cosa migliorare con il FPT
Fin dalla sua apertura Floating Flo è al fianco di atleti professionisti e amatoriali che utilizzano il FPT per migliorare le loro performance in allenamento, velocizzare il recupero da stress e dal raggiunto picco prestazione, eliminando la fatica per essere mentalmente preparati per le competizioni. Vediamo come:
-Allenamento:
Le tecniche di visualizzazione possono fornire fino al 70+% della traccia “mnestica” ovvero della memoria muscolare dell'abilità specifica che si vuole migliorare o cluster di movimenti praticati ad essa associati. La consapevolezza del proprio corpo, una forma di mindfulness, aumenta la coordinazione e l'autocontrollo.
-RECUPERO:
FISICO... Rimuove la pressione, l'irrigidimento e le contratture da articolazioni, tendini e muscolatura, riduce l'acido lattico e ne velocizza il riassorbimento, aumenta l'irrorazione sanguigna accelerando la guarigione da strappi muscolari. Comporta un adsorbimento transdermico di Magnesio e suo accumulo pre-gara. Attiva la risposta del sistema Parasimpatico (endocrino, immunitario, metabolico).
MENTALE... Rilassa! Inattività e recupero da stress/ansia = ridotto burn out. Aumentata positività (mind set) che perdura per svariati giorni con una graduale lenta diminuzione. Riflessione su allenamento e risultati ottenuti nelle competizioni. Sonno e Riposo possono essere migliorati da sessioni di 60-90 min di Floating, inoltre il profondo rilassamento che ne deriva aiuta a re-settare i ritmi circadiani e l'eventuale jet lag delle trasferte.
-utilizzo nelle competizioni:
Chiarezza mentale e concentrazione. Preparazione mentale, minori distrazioni, visualizzazione della gara, riduzione di ansia da prestazione e attivazione dello stato forma ideale. Aumenta la fiducia in se stessi e nel raggiungere l'obiettivo.
-Energia:
La dieta alimentare personalizzata è un altro pilastro fondamentale dell'FPT per avere un profilo energetico ottimale da spendere sia nell'allenamento che nella competizione. Siamo quello che mangiamo e la forma fisica non è soltanto generata dall'allenamento fisico e mentale ma anche da un equilibrato e mirato regime alimentare personalizzato secondo le esigenze specifiche dell'atleta.
Il Magnesio assorbito attraverso la pelle durante una sessione di floating viene messo a disposizione del nostro corpo migliorando la metabolizzazione del glucosio.
-Risultati per l'atleta:
Aumentate capacità mentali ed emozionali insieme ad un recupero accelerato ed un miglioramento di forma fisica/mentale e fiducia in se stessi.
-Integrazione:
Le sessioni di Floating sono organizzate in modo da integrarsi con i piani di allenamento
Le sessioni mirate sono organizzate in modo da risolvere specifiche problematiche e bisogni per aumentare l'efficacia dei programmi di allenamento ed accelerare la progressione nei risultati
L'integrazione di coach e staff di supporto tecnico garantisce l'allineamento del programma di floating con obiettivi specifici e piani di allenamento
-floating e mental training
Le vasche di Floating costituiscono l'ambiente più adatto per concentrarsi e riflettere sulla propria preparazione. Il rilassamento fisico e mentale ottenuti in completa assenza di altre distrazioni fa in modo che le tecniche di Visualizzazione e di Mental Training possano essere apprese e perfezionate molto efficacemente.
Risposte alle DOmande più frequenti sul FPT
1. Qual'è la differenza fra il normale floating e il FPT (Float to Performance Training)?
Il FTP è intenzionalmente sviluppato per gli atleti con obiettivi di miglioramento specifici ed utilizza l'ausilio del supporto del Coach /Psicologo per apprendere e perfezionare le tecniche di mental training che verranno praticate durante le sessioni di Floating.
2. La sessione di FTP viene fatta anche in silenzio?
Il silenzio è una parte fondamentale della sessione di FPT: la più importante! Il supporto audio fornito dal Coach/Psicologo è concentrato nella prima parte della sessione e costituisce una Induzione che rilassa mente e fisico ed induce al perseguimento dell'obiettivo voluto.
3. Cos'è l'INDUZIONE?
L'induzione è un processo che permette di farti arrivare nello stato desiderato. Molte persone hanno problemi nel calmare le loro menti, lasciarsi andare e molti di loro hanno bisogno di una traccia da seguire a cui abbandonarsi. La combinazione di musica, cromoterapia e audio coaching permette di farti raggiungere uno stato meditativo profondo in cui vengono installate le suggestioni potenzianti specifiche sugli obiettivi che devono essere raggiunti.
4. Cosa Sono Gli Stati Alpha e Theta?
Esistono moltissime informazioni reperibili sul web riguardo alle onde e agli stati cerebrali, ma la più semplice definizione di stati Alpha e Theta si riferisce alla frequenza delle onde cerebrali in un determinato istante. Entrambi gli stati Alpha e Theta sono stati di "rilassamento" per il nostro cervello, Alpha è tipico dell'apprendimento guidato (per esempio leggo il giornale, guardo la TV, ecc.) Theta è definito anche come “trance” e rappresenta uno stato più profondo. Durante Alpha e Theta la nostra mente è progressivamente sempre più rivolta verso il suo interno piuttosto che all'esterno ed è capace di visualizzare le cose in modo molto nitido e chiaro fornendo una grande opportunità di apprendere e di comprensione di cose specifiche che, attraverso particolari tecniche, possono essere installate e/o visualizzate. E' un momento di profondo rilassamento sia mentale che fisico con una chiara e molto intensa concentrazione.
5. Perché Il Floating è ottimale per il Mental Training/coaching e apprendere e praticare tecniche di visualizzazione e Imagery?
Le vasche di Floating o deprivazione sensoriale sono un ambiente che non genera alcun tipo di distrazione, ha il potenziale per un rilassamento fisico e mentale incredibilmente profondo che può far cambiare le frequenze cerebrali dei floaters dalle usuali onde beta (o dell'azione senza riflessione introspettiva, più comuni nella nostra vita di tutti i giorni) verso Alpha e Theta. Grazie alla tipologia e alla qualità dell'isolamento fornito, il soggetto è libero dall'influenza di "valutazioni" o negatività esterne che l'atleta può invece vivere durante la gara, l'allenamento o la pratica del mental training fuori da tale ambiente a tutto vantaggio dell’approfondimento e del potenziamento mentale.
6. Come può un'esperienza così passiva aiutarmi nel mio recupero?
Recuperare è molto difficile. Il corpo recupera mentre ci si riposa, ma a differenza di come accade nel sonno, che può avere anche altri problemi associati, è molto difficile nella vita odierna riuscire a riposare in modo ottimale, lontano da apparati elettronici, persone, impegni, distrazioni, rumori e luce. L'ambiente all'interno del Floating POD (vasca/conca) elimina tutte queste influenze ed insieme all'assorbimento transdermico dello ione Solfato (che è necessario per la ricostruzione della cartilagine delle articolazioni) e dello ione Magnesio (conosciuto per avere una miriade di effetti benefici sul nostro fisico che vanno dalla riduzione dell'acido lattico all'aumento dell'idratazione, dall'ottimizzazione dell'utilizzo dell'insulina alla regolazione dei ritmi circadiani, al rilassamento muscolare), permette di far risposare in modo intenso e completamente passivo fornendo a mente e corpo un completo e totale recupero.
Cosa otterrai da noi con il programma FTP
CONSULENZA: Programma floating, set up obiettivi di ogni sessione, focalizzazione sui progressi ottenuti, Dieta.
Pre-Floating: Schedulazione floating - Audio Setup - consigli per migliorare l'esperienza all'interno dei floating pod
Floating: 60 min di Durata , definizione obiettivi del giorno - Audio Specifico sull'obiettivo del giorno
Post Floating: Post Floating de-briefing con esame dell'esperienza e monitoraggio della progresso raggiunto all'interno del programma
Maggiore è la frequenza maggiori sono gli effetti e la velocità con la quale questi sono raggiunti