Floating Soap

Carissimi Flonauti, amici e lettori di Floating Flo, vorrei parlarvi del nostro Floating Soap perché penso che i 10 min di briefing che viene fatto quando vi accompagnamo all'interno della Floating Room non sia sufficiente a chiarirvi quale meraviglioso prodotto state per utilizzare.

Floating Soap è un mix di 5 componenti biologici "Bio, Organic" certificati sapientemente miscelati:

Olio essenziale di Mela Leuca (Tea Three, o albero del te)

Olio Essenziale di Timo Bianco

Olio Essenziale di Lavanda

Olio Esseziale di Menta

Acido Lattico per abbassare il PH del prodotto 3,5 e portare quello della vostra pelle a 4-4,5

Tensioattivo allo Zinco Zinc Cocethtensioattivo di origine vegetale

 

Floating Soap Non contiene sodium laureth sulphate non contiene parabeni - non contiene coloranti - non contiene profumi sintetici - non contiene PEG, non contiene allergeni.

 

Floating Soap è stato creato per prendersi cura di voi, della vostra pelle e dei vostri capelli sia durante viaggio che farete galleggiando verso le "provincie della mente" come diceva John Lilly, sia durante la vostra vita di tutti i giorni rappresentando, per le sue superiori qualità, un'unica alternativa a Shampoo, Balsamo, Sapone per il Corpo e per l'igiene intima. Un solo prodotto insomma per tutto.

 

I suoi componenti sono stati scelti per raggiungere 4 obiettivi principali:

1) svolgere un'azione antisettica, germicida, fungicida naturale grazie all'olio essenziale di Mela Leuca e Timo Bianco

Mela Leuca (Tea Three)

Mela Leuca (Tea Three)

L' olio essenziale di melaleuca ha una significativa attività antifungina e antibatterica, in particolare contro streptococchi, funghi e candida. Ma non solo: questo olio essenziale è efficace in molte malattie della pelle come acne, eczemi, psoriasi e in molte infezioni genito-urinarie come cistiti croniche e vaginiti. Studi preliminari suggeriscono inoltre un ruolo per la melaleuca nel trattamento della candidosi orale in persone con infezione da HIV. Il gel di melaleuca applicato rapidamente sulla zona interessata successivamente a un'ustione, riduce la temperatura intradermica (cioè sotto la pelle) e promuove una più rapida guarigione.

Timo Bianco

Timo Bianco

L’olio essenziale di Timo bianco e forse il miglior antisettico naturale, consigliato in presenza di acne, foruncoli, dermatiti e altri disturbi della pelle.

2) Rinfrescare e lenire arrossamenti, piccole ferite, sensibilizzazioni della pelle grazie all'olio essenziale di Lavanda e Menta. In particolare L'olio essenziale di Lavanda ha proprietà cicatrizzanti e lenitive in caso di tagli, ferite, piaghe, punture d'insetti, eritemi da medusa.

Lavanda

Lavanda

L'olio essenziale di Menta grazie alle sue proprietà antisettiche, antinfiammatorie ed antipruriginose è utile nel trattamento di foruncoli e dermatosi. Per queste proprietà calmanti viene efficacemente usata come rimedio contro le punture di insetti.

Menta

Menta

3) L’azione dello Zinc Coceth deterge in modo delicato ed ottimale la nostra pelle e la sua più importante proprietà è di agire a pH acido e di contenere lo Zinco, oligoelemento estremamente importante per la salute della pelle. La carenza di Zinco a livello cutaneo è infatti un importante cofattore sia dello sviluppo di microbi responsabili del cattivo odore sia del cronicizzarsi di alcune micosi. Con l’impiego dello Zinco si ottengono prodotti con un alto potere deodorante ed eccellenti proprietà dermopurificanti e dermoprotettive.

4) Acidificare il derma a PH 4-4,5 in modo da renderdo capace di adsorbire più efficacemente il Magnesio che si trova in soluzione all'interno della vasca di galleggiamento, ma anche a casa vostra nel caso vogliate utilizzare il nostro Sale di Epsom o Sale di Epsom + Potassio Cloruro per un bagno caldo, rilassante in modo da adsorbire a livello cutaneo Magnesio, Potassio e Solfato. Questi elettroliti verranno metabolizzati poi in modo ottimale dal vostro organismo nelle successive 24-36 ore, dandovi una sensazione di rilassamento, leggerezza nei movimenti ed energia, per gli sportivi anche di forza che loro utilizzano di regola nelle competizioni fatte il giorno successivo al bagno.